Ora è possibile utilizzare un account WhatsApp da più dispositivi. La società supportata da Meta ha implementato il supporto multi-dispositivo per tutti gli utenti dopo il beta test.
La tanto attesa funzionalità è stata testata a lungo fino a quando WhatsApp non ha annunciato che tutti gli utenti della versione stabile possono utilizzare l’app su più dispositivi.
La nuova versione dell’app è ora disponibile per WhatsApp Web e il desktop non ha bisogno del dispositivo principale ovvero lo smartphone per rimanere online per essere utilizzato. La nuova funzionalità multi-dispositivo sarà disponibile per tutti gli utenti iOS a marzo e sarà disponibile per tutti gli utenti Android entro la fine di aprile.
Gli utenti devono connettere in modo indipendente ogni dispositivo al dispositivo principale e ogni collegamento passa attraverso lo stesso livello di privacy e crittografia end-to-end.
Alcuni utenti potrebbero riscontrare un ritardo nel caricamento dei messaggi sui dispositivi associati. La piattaforma di messaggistica ha affermato che sta lavorando per identificare i bug e migliorare l’esperienza dell’utente.
Dopo l’aggiornamento della funzionalità multi-dispositivo, ci saranno anche nuove funzionalità di WhatsApp come la visualizzazione della posizione in tempo reale sui dispositivi collegati, il collegamento di anteprime su WhatsApp Web
, l’invio e la ricezione di messaggi al proprio numero, la sincronizzazione migliore delle chat eliminate tra i dispositivi, gli elenchi di trasmissione e la sincronizzazione pacchetti di adesivi dal telefono al dispositivo accoppiato.Per associare un dispositivo su Android: