L’ultima beta dell’app WhatsApp mostra il selettore della lingua che consente di sovrascrivere manualmente l’impostazione predefinita del sistema, come notato da WABetaInfo. Quando è abilitata, l’opzione permette di visualizzare tutte le lingue in cui l’app è attualmente disponibile. Nonostante questa possibilità, la scelta della lingua è ancora a livello di sistema.
Una funzionalità che permette di modificare la lingua su WhatsApp senza doverla cambiare su tutto il dispositivo è già presente in alcuni mercati come l’India.
A livello globale, invece, non ci resta che affidarci al lancio di Android 13, che punta a sua volta a dare importanza alla dinamicità della lingua utilizzata. La prossima versione di Android, infatti, supporterà un controllo molto più granulare e consentirà agli utenti di cambiare la lingua di ogni singola app. Di conseguenza, potrai farlo tranquillamente anche per WhatsApp.Qualunque siano i tuoi motivi, se vuoi cambiare la lingua utilizzata da WhatsApp, per il momento dovrai continuare a utilizzare l’impostazione a livello di sistema. Infatti, la funzionalità in arrivo non è ancora attiva per tutti gli utenti, spesso nemmeno nella versione beta. Tuttavia, non dovrai aspettare ancora molto prima di ricevere Android 13.