Da diversi giorni sarebbero arrivando notizia molto importanti per quanto riguarda WhatsApp, applicazione fondamentale nel mondo della messaggistica istantanea. Gli utenti sarebbero pronti ad accogliere un nuovo aggiornamento con delle novità eccezionali e molto a te e soprattutto dopo le voci che si erano susseguiti negli scorsi mesi.
Allo stesso tempo però qualcuno avrebbero avvisato anche una problematica non di poco conto, la quale starebbe arrivando su tutti gli smartphone. Un nuovo messaggio avrebbe segnalato la possibilità di ricevere un buono da 500 €, il quale potrebbe essere speso all’interno dei negozi Esselunga. Ovviamente non c’è neanche bisogno di dire che si tratta di una truffa, la quale punta a far cliccare sul link tutte le persone. Per prendere le distanze dalla situazione, anche Esselunga ha diramato un comunicato ufficiale proprio durante le ultime ore.
“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”
“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.