Un rapporto di 91Mobiles afferma che il 10R sarà dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto HDR10+. Presumibilmente sarà alimentato dal chip Dimensity 8100 di MediaTek, anche se una voce precedente suggeriva che OnePlus avesse scelto il Dimensity 9000. I leaks affermano che il dispositivo potrebbe perdere la funzione Alert Slider.
Altre specifiche indicano 8 o 12 GB di RAM con 128 o 256 GB di spazio d’archiviazione. Secondo quanto riferito, il sistema a tripla fotocamera nella parte posteriore includerà un obiettivo Sony IMX766 da 50 MP con OIS, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP. Un ulteriore obiettivo da 16 MP dovrebbe far parte del display.
Uno dei punti salienti di OnePlus 10R potrebbe essere la sua velocità di ricarica. I leaks indicano che una variante del 10R sarà dotata di una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 150 W. Quasi tutti i marchi di proprietà di BBK – Oppo, OnePlus e Realme – hanno confermato al MWC 2022 che la ricarica a 150 W avrebbe debuttato sui loro telefoni quest’anno. Da allora, Realme ha già annunciato la GT Neo 3 con velocità di ricarica incredibili.
È interessante notare che se le specifiche trapelate del 10R si rivelano accurate, potrebbe essere solo una variante rivisitata di quanto proposto da Realme. Anche Nord 3 avrà specifiche simili. Le società fanno parte della stessa azienda madre, ma sembra che questi marchi stiano pianificando di lanciare dispositivi con gli stessi interni, marchi diversi e con design leggermente modificati.