Quando si parla di tentativi di phishing, si tratta dell’ultima frontiera delle truffe in assoluto. Non c’è infatti modo peggiore di essere truffati se non attraverso questo escamotage ideato dei malviventi che ci pensano prima tantissimo per poi mettere in circolo la truffa.
Purtroppo questa volta ad essere utilizzato sarebbe stato il nome delle celebri banche, la quale in Italia è praticamente un’istituzione. Gli utenti avrebbero ritrovato improvvisamente una nuova e-mail con all’interno scritto che il loro conto avrebbe risentito di alcune problematiche da risolvere solo con le credenziali d’accesso. Ecco quindi la truffa: ottenere le vostre credenziali di accesso per accedere al conto e svuotarlo improvvisamente.
Banche: questa è la truffa che gli utenti stanno cercando di evitare ad ogni costo
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi
DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
CLICCA QUI
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .