Banche italiane: clienti senza conto e con i soldi spariti, ecco per quale motivo

Anche i grandi nomi molto spesso possono risultare implicati in faccende molto difficili da spiegare, come ad esempio i tentativi di phishing. Questa volta alcune banche farebbero parte del messaggio che sta arrivando a migliaia di italiani, anche non essendo colpevole in nessun modo.

L’obiettivo del testo in questione è quello di rubarvi i risparmi, per cui tenete gli occhi bene aperti.

 

Banche: parte la caccia al tentativo di phishing, il messaggio dovrebbe essere il seguente

È tornata la truffa phishing che già diversi mesi fa riuscì a rubare i soldi dei conti correnti diversi utenti. Si tratta di un messaggio ben elaborato che sembra arrivare dalla banca, il quale vuole solo le vostre credenziali.

Gentile cliente,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti
Articolo precedentePayPal: la nuova truffa questa volta minaccia anche l’azienda, scomparsi migliaia di euro
Articolo successivoPostepay: arriva la truffa che minaccia Poste Italiane, rubati tanti soldi agli utenti