All’interno del TS-233 troviamo un processore ARM Cortex® A55 quad-core con memoria da 2GB integrata. Il modello può essere sfruttato con un SSD SATA 6Gb/s da 3,5”, con supporto ad AES-NI, l’accelerazione della crittografica per un backup ad alta velocità. Inoltre, grazie alla presenza del processore NPU (Neural network Processing Unit) integrato, il TS-233 è riuscito anche a migliorare le prestazioni QNAP AI Core
, il motore per il riconoscimento delle immagini, gestito direttamente dall’intelligenza artificiale.Il sistema operativo è il nuovo QTS 5.0, completamente rivisto ed in grado di supportare specifiche ambientazioni utilissime per l’ambiente domestico e le piccole realtà lavorative, come: File Station (per un rapido accesso ai file), Hybrid Backup Sync (per l’esecuzione veloce di un backup sul cloud o un altro NAS), ma anche Qsync (per la condivisione di file tra più utenti), Video Station, Music Station e QuMagie.
Il prodotto risulta essere già in vendita, acquistabile ad esempio su Amazon, o presso i principali rivenditori di elettronica, ad un prezzo di partenza di circa 228 euro (hard disk non inclusi).