In un periodo in cui tutto è aumentato, a chiunque tornerebbero utili i buoni spesa. Così come vi sono sconti reali però, nella folla di internet si nascondono anche le truffe. Ma questo non ci riguarda momentaneamente. Volete sapere invece quali sono i supermercati in cui fare grandi acquisti a basso prezzo? Continuate a leggere!
Buoni spesa: bastano piccoli accorgimenti per risparmiare
Procediamo con ordine. Innanzitutto, tra primi posti suddivisi per categorie ci sono catene di grande distribuzione. Il supermercato più amato è senza dubbio Esselunga, mentre quello con prodotti di marca propria è Ipercoop oppure Tosano (una catena che però è situata nelle zone di Brescia, Venezia e in parte dell’Emilia Romagna). Parlando invece di discount si preferisce Aldi, ma anche Eusopsin, Prix, Tucci, MD Discount, Lidl, In’s, Penny Market, Todis.
Dei supermercati si prediligono:
- Esselunga;
- Ipercoop;
- Coop;
- Famila;
- Bennet;
- Carrefour Iper;
- Eurospar;
- Crai;
- Conad;
- Conad City;
- Deco;
- Pim;
- Despar
Per chi invece è interessato ad effettuare acquisti online, è preferibile scegliere:
- Iperal;
- Unes;
- Alì;
- Famila (che ha un solo punto vendita online);
- Coop (che ha un solo punto vendita online);
- Bennet;
- Tigros;
- Iper;
- Lidl;
- Conad (che ha un solo punto vendita online);
- Carrefour (che ha un solo punto vendita online);
- Esselunga.
A proposito di quest’ultimo, è bene che voi sappiate che si stanno aggirando su Whatsapp dei messaggi che lo riguardano. Si tratta di falsi buoni spesa realizzati da truffatori piuttosto astuti. Questi faranno in modo di convincerci attraverso i nostri amici. In altre parole, essendo una campagna virale sarà sicuramente qualche contatto amico ad inviare il buono stesso, e a quel punto ci fideremo ad occhi chiusi.