Succede purtroppo molto spesso che gli utenti delle banche si lamentino di alcune truffe che arrivano tramite il web. Molto di rado invece si riesce ad evitare che queste si diffondano, visti i tanti canali attraverso i quali possono farlo.
Le banche anche questa volta si ritrovano in un mare di guai non per colpa loro, ma solo per via di una truffa che avrebbe proceduto con la diffusione di un messaggio fake. Questa parlerebbe addirittura di un blocco del conto. Ovviamente di vero in tutta questa faccenda non c’è nulla, ma solo la volontà dei truffatori di riuscire a raccogliere i vostri dati per accedere al conto corrente.
Banche: ecco la nuova truffa che inguaia i poveri clienti, il messaggio torna di moda
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi
DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
CLICCA QUI
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .