Gli sviluppatori di WhatsApp hanno messo a punto una serie di importanti soluzioni per il pubblico nel corso di queste ultime settimane. Da qualche mese a questa parte la chat si è integrata con soluzioni molto utili per le note vocali, così come per l’invio delle foto.
Il compito principale di WhatsApp in queste settimane è quello di contrastare non solo la concorrenza di Telegram e Signal, WhatsApp, ma anche la concorrenza di altre piattaforme come ZOOM, Microsoft Teams e Google Meet. Sotto questo punto di vista potrebbe essere determinante la nuova funzione per le riunioni a distanza.
Come noto durante la fase pandemica, ZOOM, Microsoft Teams e Google Meet si sono specializzate per le loro attività di riunioni a distanza, tra smart working e di didattica a distanza. Nel mondo post Covid le riunioni a distanza avranno ancora un ruolo fondamentale: da qui lo studio per il prossimo upgrade
di WhatsApp.Gli sviluppatori della chat stanno pensando ad un metodo per integrare le attuali videochiamate. Almeno per la piattaforma desktop, WhatsApp Web, a breve gli utenti potrebbero comunicare con un numero maggiore di partecipanti e potrebbero anche condividere con costoro spazi e documenti di lavoro in diretta.
In linea con gli upgrade per le note vocali e per gli upgrade per l’invio delle foto, anche questo aggiornamento servirebbe a WhatsApp per incrementare la sua popolarità a discapito di altri servizi come Telegram e Signal. Ulteriori info su questo nuovo upgrade dovrebbero arrivare entro la fine dell’inverno e l’inizio della prossima primavera.