Con l’obiettivo di rendere l’esperienza online dei propri clienti sempre più completa, efficiente e veloce, Dacia ha concluso il mese di marzo con il lancio di un servizio volto a cambiare radicalmente il modo di comunicare con tutti i clienti del Gruppo Renault: WhatsApp Enterprise.
Grazie alla famosissima piattaforma di messaggistica istantanea, il gruppo automobilistico francese e la sua rete commerciale offrono un canale di comunicazione che garantisce la possibilità di instaurare un rapporto duraturo con tutti gli utenti interessati ai veicoli Renault e Dacia. WhatsApp Enterprise inaugura un nuovo canale di comunicazione, offrendo esattamente ciò che i clienti si aspettano.
I clienti Dacia possono contattare i rivenditori in qualsiasi momento, direttamente dal proprio smartphone. Il servizio WhatsApp è accessibile dal sito tramite l’app.
Il cliente ha la possibilità di scegliere il tipo di assistenza richiesta (commerciale o post vendita) e il rivenditore di riferimento con cui avviare la chat. Grazie a questo servizio, la rete vendita del gruppo Renault mette a disposizione il proprio know-how per soddisfare in tempo reale le richieste e gli interessi dei propri clienti.
C’è anche l’applicazione My Dacia
Ricordiamo che la casa automobilistica rumena offre anche l’applicazione My Dacia che permette al cliente di accedere a tutte le informazioni e vari servizi utili. Ad esempio è possibile seguire passo passo l’evoluzione dell’auto acquistata, dall’ordine all’arrivo in concessionaria e fino alla consegna.
Questa soluzione permette inoltre di accedere alle offerte, entrare in contatto con esperti di prodotto, beneficiare dell’assistenza ogni volta che ne hai bisogno, recuperare le caratteristiche tecniche della tua auto, gestire la manutenzione e consultare lo storico degli interventi effettuati e il calendario degli interventi.