Secondo quanto riportato durante le ultime ore dalle testimonianze dirette di diversi clienti delle principali banche, ci sarebbe una truffa in corso. Questa starebbe avendo luogo soprattutto mediante gli indirizzi e-mail, verso i quali verrebbe recapitato un messaggio molto ambiguo.
Si parlerebbe di problematiche legate ai conti correnti, le quali sarebbero risolvibili ed evitabili solo inserendo le credenziali di accesso e sistemando il tutto dall’interno. Quello a cui tutti saranno reindirizzati però non sarà il sito ufficiale di alcune banche, ma solo un portale che acquisirà in maniera diretta i vostri dati consegnandoli ai truffatori.
Banche: le vostre credenziali sono a rischio, non fidatevi assolutamente del messaggio sottostante
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi
DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
CLICCA QUI
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .