Non ci piacciamo quando scattiamo delle foto? Il problema innanzitutto va risolto alla base. Perché accade ciò? La vita è fin troppo breve per pensare, ma c’è una cosa molto importante da tenere a mente: il giudizio (costantemente negativo) verso noi stessi è ciò che realmente ci uccide. Provate ora a prendere una vostra foto del passato. Come vi vedete? Sicuramente 10 volte meglio rispetto a quando la scattaste. La verità è che non siamo mai soddisfatti di ciò che siamo e abbiamo, pertanto tendiamo a criticarci più di quanto possano fare gli altri. Quindi forza, riempitevi l’animo di autostima e fatevi un bel selfie! Noi vi aiuteremo in questo.
Selfie: attenti a questi accorgimenti!
L’angolo
Cercate sempre di scattare la foto dall’alto. Ci raccomandiamo, l’angolo è fondamentale! La foto dal basso apparirà distorta e vi verrà un doppio mento poco veritiero.
Strizzare gli occhi oppure no?
Si dice che per venire bene in foto bisogna strizzare gli occhi. Sono avvenute molte ricerche in merito, ma è vero? Ebbene sì, sembra proprio che faccia la differenza. Abolite quindi lo sguardo da cerbiatto e sfoderate quello sensuale! Basterà strizzare leggermente gli occhi e il gioco è fatto!
Sensore e megapixel
Avere una buona fotocamera frontale capace di gestire le situazioni con scarsa quantità di luce è fondamentale, almeno che voi non abbiate uno smartphone dotato di flash vicino allo schermo. In ogni caso, vi servirà un sensore frontale di almeno 2 megapixel, 5MP o 8MP. Importante: la luce, meglio se naturale, deve essere sia diretta sul volto o che arrivi almeno a 45°.
Il sorriso
Non ci resta che elencare il consiglio più importante in assoluto. Nulla è più bello e fotogenico di un sorriso, spegnete la testa e fregatevene di quello che dice. Siete bellissimi così come siete!