Addetti logistica per SDA
Tutti coloro che sceglieranno la categoria per addetti alla logistica dovranno occuparsi della gestione e del coordinamento del piano di smistamento nell’ottica di massimizzazione della produttività degli impianti, e contribuiranno al miglioramento continuo delle performance. Gli interventi di manutenzione fungeranno quindi da presidio dei flussi operativi fisici, scoveranno le operazioni di miglioramento ed elaboreranno i report periodici.
I requisiti per candidarsi: una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale, conoscenze di tipo specialistiche in ambito Lean, conoscenze delle logiche e attività di magazzino, capacità di analisi, e conoscenza e buon uso del pacchetto Office (in particolare Microsoft Excel).
Addetti al front-end
Gli addetti alla figura di front-end, invece, si occuperanno di vendere e promuovere prodotti nell’ambito della propria area di competenza, assicurare tutte le procedure tecniche e operative oltre alle pratiche amministrative inerenti la vendita dei servizi postali.
Per candidarsi è necessario possedere: diploma di scuola media superiore, attestato di bilinguismo, attitudine al problem solving, propensione al lavoro di gruppo e capacità di apprendimento.
Le assunzioni avverranno con contratto a tempo determinato e sarà possibile inoltrare i curriculum vitae esclusivamente con la procedura telematica tramite il sito istituzionale del gruppo Poste Italiane.