Samsung e Huawei sono state le prime aziende a introdurre i telefoni pieghevoli e, con il secondo praticamente assente dal mercato, non sorprende che il primo stia dominando. Nonostante i telefoni pieghevoli di Samsung abbiano fatto molta strada dalla prima generazione, una caratteristica che lascia ancora molto a desiderare è la fotocamera, ma secondo un nuovo rumor, il Galaxy Z Fold 4 migliorerà sotto questo aspetto.
La fotocamera da 108 MP dell’S22 Ultra è in grado di creare immagini altamente dettagliate e ben bilanciate e le sue prestazioni notturne sono particolarmente eccezionali. Il sensore può anche registrare video 8K a 24fps, quindi si prevede che Z Fold 4 presenterà anche la registrazione video 8K. Di conseguenza, potrebbe essere uno dei migliori telefoni con fotocamera del 2022.
Il terzo sensore sarà molto probabilmente un’unità ultrawide da 12 MP, ma non è chiaro se sarà il sensore trovato sull’S22 Ultra o il sensore visto sullo Z Fold 3. Lo Z Fold 3 ha due fotocamere selfie: un sensore sotto il display
da 4 MP incorporato nel display principale e una fotocamera da 10 MP situata nel ritaglio del foro sul display esterno. Si dice che il Fold 4 abbia una fotocamera sotto il display migliore e anche il display di copertura dovrebbe avere una fotocamera sotto il pannello.Il Fold 4 dovrebbe anche essere più sottile del suo predecessore, grazie a un design a cerniera singola, e includere uno slot per lo stilo S Pen. È probabile che lo smartphone continui a utilizzare un lettore di impronte digitali hardware. Lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, una versione migliorata dell’attuale chip di punta di Qualcomm che sarà realizzato utilizzando la tecnologia a 4 nm, potrebbe alimentare il device. Si ritiene che mantenga la batteria da 4.400 mAh del suo predecessore e sarà leggermente meno costoso del Fold 3, che parte da 1800 euro. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato da Samsung nel terzo trimestre e competerà con Oppo Find N e Vivo X Fold, nonché con il Google Pixel Notepad, previsto nel quarto trimestre.