Sono ormai più che frequenti i tentativi di truffa che stanno utilizzando il nome delle celebri banche italiane per poter ingannare le persone. I clienti delle filiali stanno provando in ogni modo ad evitare di cascare nei tranelli, ma sta diventando complicato anche per le persone più esperte. Il nome utilizzato ultimamente è quello di Intesa Sanpaolo, il quale sarebbe stato incluso all’interno di una nuova e-mail che starebbe girando vertiginosamente proprio durante queste settimane.
L’obiettivo è sempre lo stesso, ovvero portare via soldi agli utenti facendo credere che si tratti di una comunicazione ufficiale.
“Gentile cliente,
Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto. Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora. Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione. Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
Accedi all’area servizi. Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta verranno ripristinate. Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti, Assistenza Clienti”.