WhatsApp ha recentemente aggiunto una funzione che ti farà sentire più sicuro durante l’invio di immagini o video. Tuttavia, la funzionalità non funzionava come doveva, in quanto i contenuti inviati erano comunque accessibili sullo smartphone, nonostante avrebbero dovuto essere eliminati. Ora, il problema è stato risolto, almeno in parte.
Messaggi, immagini e video che si autodistruggono su WhatsApp dovrebbero garantire che tu possa inviare contenuti sensibili senza preoccuparti che vengano archiviati in modo permanente. Sebbene il concetto sia valido, l’esecuzione non è all’altezza. Le immagini e i video che venivano inviati tramite WhatsApp non erano più visibili nell’app, ma rimanevano sullo smartphone e potevano essere recuperati.
Resta da vedere se WhatsApp colmerà mai questo divario. Anche se utilizzi un messaggio su WhatsApp, non dovresti comunque inviare foto e video con noncuranza. Anche se tutte le opzioni per la sicurezza locale sono disattivate, il display può comunque essere fotografato. WhatsApp è costantemente al lavoro su nuove funzionalità. Di recente, sono state aggiunte diverse nuove funzionalità ai rapporti sulle lingue. Apple sta lavorando anche sulle reazioni, in modo da non dover rispondere a ogni messaggio con un messaggio.