Google ha tutto il diritto di migliorare le sue Google Apps su smartphone Android, ma non sembra essere così. L’azienda ha lavorato per migliorare l’esperienza delle app G sui dispositivi iOS e YouTube è una delle app che ne ha tratto vantaggio. L’azienda ha lavorato duramente per fornire la compatibilità Picture-in-Picture per YouTube su iOS. Dopo numerosi test, la società prevede di rilasciare l’aggiornamento nei prossimi giorni. Il vantaggio significativo di iOS di Apple è che tale funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti, inclusi i consumatori non pagati e premium.
Finora, la modalità Picture-in-Picture su iOS è stata disponibile esclusivamente per gli utenti di YouTube Premium come ‘funzione sperimentale’. Ovviamente, abbiamo presupposto che questa funzione sarebbe stata disponibile solo per i clienti di YouTube Premium su iOS. Dopotutto, solo gli utenti Premium su Android hanno accesso a questa funzione. Questo, tuttavia, non è il caso. Se desideri una funzione Picture-in-Picture su YouTube, puoi ottenerla gratuitamente su iOS. Google ha dichiarato che la funzione sarà finalmente disponibile
per tutti gli utenti statunitensi.In risposta a un problema di un utente con la funzione sperimentale, YouTube ha annunciato domenica in un Tweet che PiP sarà disponibile in ‘pochi giorni’ per gli smartphone con iOS 15 e versioni successive. La modalità Picture-in-Picture aiuta a migliorare le prestazioni multitasking. Dopotutto, puoi facilmente continuare a guardare il video mentre usi altre applicazioni su un piccolo schermo. C’è un pulsante di scelta rapida nell’app YouTube che attiva la modalità Picture-in-Picture.
Poiché una funzionalità premium è in arrivo per gli utenti iOS, possiamo vedere un vantaggio significativo per gli utenti iPhone e iPad rispetto agli utenti Android.