Questo processo consentire alla società del gruppo Volkswagen di aumentare la propria conoscenza e dimestichezza in materia di guida autonoma e sviluppare quasi tutto il software necessario per il sistema, tra cui cloud, infotainment e guida autonoma fino al livello 4 entro il 2025.
Lynn Longo, Chief Technical Officer di Cariad, ha dichiarato: “Il nostro intento è quello di arrivare a sviluppare noi stessi i componenti software chiave e aumentare le conoscenze nelle principali aree di sviluppo. Ecco perché stiamo espandendo la nostra esperienza lungo l’intero stack tecnologico per la guida autonoma. Un elemento fondamentale è l’elaborazione dei dati dei sensori ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di procedere con l’acquisizione dell’unità automobilistica di Intenta, specialista comprovato in questo settore
”.Un ruolo importantissimo nello sviluppo della guida autonoma è sicuramente l’elaborazione di dati importanti, come telecamere, GPS, radar e lidar. Ciò è quello che vedono maggiormente i guidatori e per questo il processo deve essere reso fluido in modo tale che l’analisi e quant’altro venga fatto in maniera impeccabile. Il veicolo sarà riconoscere e interpretare qualsiasi tipo di movimento, in modo tale che potrà muoversi perfettamente senza il movimento umano.