In seguito al tentativo di acquisire Vodafone Italia, e il relativo rifiuto da parte di quest’ultima, adesso Iliad ci riprova con TIM. Secondo quanti riferito da Il Sole 24 Ore, infatti, l’operatore sarebbe interessato a rilevare la divisione Consumer di TIM.
Sembra che in questo caso Iliad non sarebbe affiancata da Apax, società di investimenti che aveva sostenuto Iliad nella proposta a Vodafone. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Nonostante l’operatore francese non sia ora affiancato da Apax, anche quest’ultima sarebbe interessata ad investire in ServCo, una delle due società nate dallo scorporo di TIM, a cui fa capo anche il gruppo Consumer a cui Iliad sta puntando. Al momento né TIM né Iliad hanno voluto commentare la notizia
, ma in seguito all’indiscrezione le azioni di TIM hanno avuto un aumento in borsa di circa il 3%.Nel frattempo, prosegue la partnership tra Iliad e WindTre, che entro 30 giugno dovrebbero lanciare una nuova joint-venture paritaria per portare connettività mobile nelle aree più periferiche del paese. Secondo alcune stime, l’operazione e le relative reti messe in campo da Iliad e WindTre potrebbero riguardare il 25% della popolazione nazionale.
Per il momento queste sono le uniche informazioni che abbiamo sulla proposta da parte di Iliad. Non siamo a conoscenza se Tim ha risposto o meno a quest’ultima. Non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per scoprirlo, ovviamente torneremo ad aggiornarvi.