mercoledì, Aprile 2, 2025

Lamborghini fa registrare vendite da capogiro e stabilisce un nuovo record

di Alessio Amoruso
Lamborghini, Urus, Huracán, Aventador, SUV, supercar

Lamborghini ha stabilito un nuovo record di vendite nel primo trimestre del 2022. Con un totale di 2.539 supercar vendute in giro per il mondo, i parziali lasciano ben sperare per un anno in grado di superare tutte le aspettative.

L’incremento rispetto allo stesso periodo del 2021 si aggira introno al 5% mentre, guardando il 2022, i numeri sono più alti del 31%. Grazie a queste cifre, il primo trimestre del 2022 è il migliore in assoluto nella storia del brand di Sant’Agata Bolognese.

Le vendite delle vetture Lamborghini sono maggiormente concentrate nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con il 40% del totale. Guardando al resto del mondo, il 32% degli acquisti provengono dalle Americhe mentre il 28% dall’Asia Pacifica.

 

Lamborghini si prepara ad un anno da record in termini di vendite, il primo trimestre del 2022 è il migliore di sempre

Bisogna sottolineare che in Russia le vendite sono state bloccate a causa della Guerra in Ucraina, quindi il Paese non rientra nel conteggio. A parte questo mercato, in tutti gli altri si sono riscontrati numeri in consistente crescita.

I principali modelli richiesti dai facoltosi clienti sono Huracán e Aventador per quanto riguarda le supercar e Urus per il settore Super SUV. Stephan Winkelmann, CEO di Automobili Lamborghini, ha commentato così questi straordinari risultati: “Stiamo per entrare in un anno di nuove sfide globali con basi solide. Nonostante l’incertezza legata alla situazione geo-politica che ci rattrista e rende impossibile fare previsioni, possiamo contare su una straordinaria attrattiva globale. Ogni mese riceviamo più ordini di quanti ne possiamo evadere e al momento abbiamo lavoro per i prossimi 12 mesi“.

Il prossimo passo di Lamborghini sarà spingere ulteriormente sulle vetture ibride fino ad arrivare a quelle elettriche. Ma nel frattempo, l’azienda si concentrerà anche sulla realizzazione di supercar dotate del V12 più performante di sempre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.