PayPal: succede ancora, utenti truffati e soldi scomparsi in questo modo

Sarebbe davvero impossibile riuscire a truffare un account PayPal ottenendo tutte le sue informazioni di accesso. L’autenticazione a due fattori che permette agli utenti di dormire su 1000 guanciali, è infatti invalicabile per i truffatori. Sarebbe però arrivata una nuova frontiera della truffa, la quale tramite la tecnica del phishing avrebbe portato a casa diversi account PayPal di tantissimi utenti italiani.

Il nuovo messaggio arriva tramite e-mail e lascia credere a tutti che qualcuno abbia utilizzato quel profilo PayPal per effettuare un pagamento presso Bet365.com. Ovviamente di vero non c’è nulla, ma si tratta solo di un espediente per portarvi a reinserire le vostre credenziali di accesso che questa volta finiranno nelle mani dei truffatori.

 

PayPal: c’è il messaggio a cui dovete stare molto attenti

Il team di sicurezza di PayPal ha notato attività insolite relative al tuo conto PayPal. Questa attività è associata al deposito su bet365.com utilizzando il tuo conto PayPal.

Per ulteriori indagini, il team di sicurezza di PayPal ha dovuto sospendere la tua richiesta per la transazione ed estendere il pagamento con un ritardo di 48 ore.

Se eri il proprietario di questa richiesta di pagamento, non fare nulla e ignora questo messaggio.

PayPal autorizzerà automaticamente la transazione dopo 48 ore, quindi non dovresti preoccuparti.

In caso contrario, se non hai effettuato questo trasferimento, segui i passaggi seguenti per annullare la transazione e richiedere immediatamente il rimborso.

PayPal ti richiederà di verificare la tua identità per garantire che tu abbia bisogno del rimborso del denaro e non di qualcun altro.

Si prega di completare la richiesta di rimborso facendo clic sul collegamento sottostante.

Accedi al tuo conto PayPal

Articolo precedenteBanche shock: conti svuotati da un messaggio incredibile, ecco quale
Articolo successivoBanche, truffa gravissima: migliaia di euro scomparsi a causa di un messaggio