Mercedes e Alexa, l’assistente vocale di Amazon hanno unito le forze, e grazie alla nuova Skill “Mercedes-Benz” disponibile su Alexa da oggi è infatti possibile cercare la concessionaria più vicina, prenotare un test drive o richiedere un preventivo: tutto tramite l’assistente vocale.
Un nuovo punto di contatto con i clienti o potenziali clienti che si integra con quelli esistenti e rende il customer journey ancora più coinvolgente. Per attivare l’interazione con l’assistente vocale e utilizzare le funzioni offerte dalla skill è sufficiente pronunciare il comando: “Alexa, avvia Mercedes-Benz”.
La nuovissima Skill di Alexa ‘Mercedes-Benz’ permette, infatti, di prenotare un test drive, richiedere un preventivo o cercare una concessionaria, attraverso una serie di semplici viaggi vocali assistiti.
Ecco come funziona questa nuova skills
Per accedere a questa nuova funzione è sufficiente qualsiasi dispositivo con integrazione Alexa. Per attivare l’interazione con l’assistente vocale e aprire le funzioni offerte dallo Skill è sufficiente pronunciare il comando: “Alexa, avvia Mercedes-Benz“.
Nei passaggi successivi, puoi chiedere all’assistente vocale di cercare il concessionario più vicino, prenotare un test drive o richiedere un preventivo.
L’assistente vocale di Amazon chiederà quindi all’utente il permesso di utilizzare i dati necessari per elaborare la richiesta e fornire la risposta. Entro poche ore, il Customer Contact Center Mercedes-Benz contatterà l’utente, raccogliendo le informazioni necessarie per inoltrare la richiesta al concessionario.
Un’iniziativa molto all’avanguardia quella di Mercedes, che al momento si mette davanti a molte altre casae automobilistiche che non possiedono questo livello cosi’ alto di integrazione e assitenza utenti. Inoltre, la skills sembra stia ricevendo recensioni molto positive.