Una serie tv di questo calibro non la vediamo dai tempi di Suburra. Il suo nome è Bang Bang Baby ed altro non è che la storia dell’amore di una figlia verso il padre, tanto folle da arrivare ad uccidere anziché andare a scuola. Trattasi di un crime drama dalle note degli anni ’80 che ricordano per questa ragione l’amata Stranger Things. Stavolta però non sarà Netflix ad accogliere il capolavoro, bensì la piattaforma Amazon Prime.
Il cast di Bang Bang Baby è composto da Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico. Quanto alla realizzazione ci sono Andrea Di Stefano, in direzione Michele Alhaique (ep. 1-2-3-4-7-8), Margherita Ferri (ep. 5-6), Giuseppe Bonito (ep. 9-10), il tutto con la supervisione artistica di Michele Alhaique. È stata scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni
, e prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle.Nella sinossi si legge: “Bang Bang Baby è un crime drama ambientato nel 1986 e racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita di teenager cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi…”
Ricapitolando: la serie crime drama si svilupperà in dieci episodi. I primi cinque arriveranno il 28 aprile in esclusiva su Prime Video, per poi concludersi con gli ultimi 5 episodi il 19 maggio.