Amazon offre l’accesso gratuito a film di successo e cofanetti popolari. Il nuovissimo design su dispositivi Fire TV, smartphone e tablet sarà introdotta dal 27 aprile.
Il passaggio da IMDB a Freevee arriva con l’impegno di far crescere notevolmente il numero di episodi e film disponibili senza alcun costo, con Amazon che promette di aumentare il numero di produzioni originali del 70% nel 2022.
Per chi non lo sapesse, Freevee ( ex IMDB TV) compete testa a testa con altri servizi di streaming, come ad esempio Samsung TV+ per citarne uno, che è integrato in tutti i modelli di Smart TV venduti dall’azienda sudcoreana.
IMDB TV è nato come servizio solo negli Stati Uniti, con il marchio collegato al database di film standard del settore, di proprietà di Amazon. È stato lanciato nel Regno Unito l’anno scorso, con una serie di spettacoli, tra cui Alex Rider
, basato sui libri più venduti dell’autore britannico Anthony Horowitz.Sotto il nuovo nome Freevee, Amazon amplierà il numero di spettacoli disponibili sul servizio, a partire da un nuovo spin-off del suo show di successo. Freevee offre alcuni dei più grandi spettacoli e film on-demand, ma dispone anche di una serie di canali supportati da pubblicità. Come Sky Cinema, questi sono mirati su categorie come fantascienza, azione e horror.
Sarà disponibile come Prime Video, dove è possibile accedere tramite un browser Web o all’interno dell’app Prime Video. Le versioni di questa app sono disponibili su quasi tutti i dispositivi di streaming. Per citarne alcuni: Fire TV, Roku, Google Chromecast, Apple TV, l’ultima generazione di console di gioco e la maggior parte delle marche di Smart TV.