Diversi utenti su Twitter (shrinu16, Thesourya2000, amla_sharouk), Reddit (u/bananabanana9876) e nei forum segnalano linee rosa o verdi che appaiono sui display dei loro Galaxy S20. Molti di coloro che si imbattono nel problema notano che è successo entro pochi giorni dall’aggiornamento del software, ma dato che alcuni di questi casi risalgono ad agosto 2021 e alcuni sono recenti, non è chiaro se il difetto sia specificamente innescato dagli aggiornamenti software o da qualcos’altro. Indubbiamente, non è così improbabile, non sarebbe la prima volta.
Vedere strisce di pixel bloccati su un display OLED non è così raro. Quando un nuovo telefono viene rilasciato per la prima volta, probabilmente alcune unità difettose passano il controllo di qualità – o forse la colpa è dei danni fisici causati da un colpo o una caduta. Ma nessuno di questi fattori sembra incidere in questo caso.
Un fortunato proprietario dell’S20 è stato in grado di ottenere una riparazione gratuita dello schermo da Samsung l’anno scorso. Nella maggior parte dei casi ciò non avviene. I costi non sono affatto irrisori.
È certamente preoccupante vedere tante segnalazioni, specialmente quando si prendono in considerazione tutti i telefoni di altri OEM che utilizzano schermi Samsung. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.