Realme Q5i è il nuovo smartphone di fascia media e sarebbe dovuto essere presentato ufficialmente durante la giornata di domani 20 aprile. Tuttavia, l’azienda ha deciso di svelare totalmente in anticipo.
Nello specifico, il nuovo device a marchio Realme vanta sul fronte la presenza di un bel display con tecnologia SuperAMOLED e con una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Il pannello ha poi una diagonale da 6.58 pollici ed ha una risoluzione pari al FullHD+ e al centro è presente un notch a goccia
al cui interno è collocata una selfie camera da 8 MP.Il comparto fotografico include due fotocamere posteriori con sensori di 13 e 2 MP. Sotto al cofano batte invece il soc MediaTek Dimensity 810 con tagli di memoria da 4 o 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La batteria è da 4800 mAh e supporta la ricarica rapida da 33W. Il software è Android 12 con l’interfaccia utente Realme UI 3.0.
Come già accennato, il nuovo Realme Q5i sembra essere disponibile solo per il mercato cinese nelle colorazioni Black e Blue ad un prezzo di circa 174 euro al cambio nella versione con 4/128 GB e ad un prezzo di circa 189 euro al cambio nella versione con 6/128 GB.