Truffa BNL e Intesa: conti correnti derubati con un messaggio

Dovrà anche questa volta stare molto attento l’utente medio di Unicredit, dal momento che nella sua posta elettronica potrebbe celarsi un tentativo di truffa.

Sono tante le insidie che questo nasconde, una delle quali la possibilità di derubare gli utenti dei propri risparmi.

 

Banche ancora una volta nell’occhio del ciclone: la nuova truffa phishing colpisce i suoi utenti

Il gruppo Unicredit è stato truffato ancora una volta insieme ai suoi tantissimi utenti che ci sono in Italia. Il messaggio in basso è un tentativo di phishing, ovvero una chiara prova di truffa che sta girando attraverso le e-mail in tutta Italia. L’obiettivo è sempre lo stesso, ovvero quello di accedere ai conti con le credenziali degli utenti. 

Gentile cliente,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti!
Articolo precedenteNetflix: fate presto, i titoli del mese potrebbero scomparire da un momento all’altro!
Articolo successivoPayPal: una nuova e-mail mette nei guai tutti e ruba soldi dai conti