Phishing su Postepay, BNL e Montepaschi: ecco il messaggio da evitare

Anche in questo caso purtroppo si fa la conta dei danni. Il nuovo tentativo di truffa sarebbe riuscito ad andare assegno sfruttando il nome della nota banca Poste Italiane.

Sono tanti gli utenti Postepay che hanno preso il messaggio per una vera comunicazione del celebre gruppo bancario, il quale è totalmente estraneo alla faccenda. 

 

Postepay truffate insieme ai suoi clienti: il messaggio riesce ad entrare nei conti correnti

Succede ancora una volta che Postepay riceve un tentativo di truffa da parte di ignoti.è arrivato il tentativo di phishing che cerca in ogni modo di ottenere le credenziali degli utenti, talvolta riuscendoci anche. In questo caso bisogna semplicemente non dare credito al messaggio, magari non diffondendola. Qui in basso ci sono tutti i tratti principali della truffa nel messaggio.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteIntesa Sanpaolo e BNL: nuova truffa phishing in questo messaggio
Articolo successivoIPTV: Sky e DAZN illegali beccati dalla Guardia di Finanza, ecco multa da 1000 euro