Il 2022 è sino a questo momento l’anno degli aumenti di prezzo. In molti settori economici vi è stata un’impennata dei costi rispetto allo scorso anno. Anche sul fronte della telefonia ci sono delle novità a tal riguardo. Per i clienti di TIM, ad esempio, i prezzi per alcuni clienti sono destinati ad aumentare.
Il gestore ha deciso di applicare una serie di rimodulazioni sui costi per alcune tariffe low cost dedicate alla portabilità. Nel dettaglio, le offerte che saranno al centro di quest’opera di rimodulazione da parte di TIM saranno la TIM Supreme, Five IperGo e Iron.
I clienti che hanno attivato in passato queste tariffe dovranno ora spendere 2 euro in più ogni trenta giorni per il rinnovo della tariffa. Il gestore italiano, come compensazione a questa rimodulazione, assicura 20 Giga
per navigare in internet. La quota si aggiunge in automatico a quelle già prevista con la propria promozione. I clienti non dovranno quindi effettuare nessun genere di richiesta di attivazione.Le rimodulazioni di TIM, in linea a quelle di altri gestore, sono valide solo ed esclusivamente per i vecchi clienti.
Per tutti i nuovi clienti, invece, c’è una novità a dir poco positiva. In base a quelle che sono le attuali politiche commerciale, il gestore si impegna a mantenere costi bloccati almeno per il primo semestre di abbonamento. Nei primi sei mesi dall’attivazione della SIM, quindi, i clienti non avranno alcun genere di rimodulazione né per i costi né per le soglie di consumo.