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Truffa phishing e conti svuotati: panico per gli utenti Postepay

Ci ritroviamo di fronte all’ennesima truffa, quella che prova a rubarvi i dati di accesso per entrare nel conto corrente. Questa volta una delle banche più famose d’Italia è stata utilizzata come espediente per farvi credere che si tratti di una vera comunicazione.

Ovviamente bisogna precisare che Postepay non c’entra nulla e che l’obiettivo dei malviventi è tutt’altro che quello di informarvi di un eventuale blocco del conto.

 

Postepay: truffati gli utenti con un messaggio che sembra arrivare dalla banca, eccolo qui

Il messaggio che trovate qui sotto non è assolutamente una comunicazione da parte del nostro gruppo bancario italiano. Si tratta solo di un metodo per provare a farvi inserire i vostri dati e rubarvi i soldi dal conto. Qui in basso la truffa nel messaggio:

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

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Pubblicato da
Felice Galluccio