Sappiamo cosa state pensando nella vostra testa: “Si certo, l’ennesima notizia falsa che ha come unico scopo l’ottenimento di più visualizzazioni possibili”. E invece no, malgrado possa sembrarlo. Whatsapp diventa a pagamento e non è uno scherzo.
Whatsapp: l’app a breve si pagherà? Ecco la verità
Ma c’è un però. Il nuovo piano di abbonamento di WhatsApp sarà dedicato esclusivamente agli account Business. Pertanto i milioni di italiani che usano quotidianamente l’applicazione di messaggistica istantanea possono tirare un sospiro di sollievo perché non saranno obbligati a pagare.
A dare la notizia è WABetaInfo, il portale web specializzato nella ricerca nel codice delle app beta di WhatsApp delle novità in arrivo, il quale ha già previsto una nuova funzione aggiuntiva importante che comprenderà la possibilità del multidispositivo. Infatti, se ad oggi la condivisione dei dispositivi si limita a 4, con l’abbonamento Business si potranno collegare fino a 10 dispositivi diversi in modo da permettere ad altrettanti dipendenti di un’azienda di chattare contemporaneamente con i clienti.
L’opzione Business, in Italia non è ancora diffusa, ma quando arriverà permetterà ai profili Business di abbonarsi al servizio e usufruire di vantaggi aggiuntivi, come Twitter Blue. Ovviamente il prezzo del nuovo piano a pagamento non è ancora noto.
Rimanendo in tema aggiornamenti, all’app Beta di WhatsApp si aggiungeranno delle fresche novità. Sembra che in futuro, premendo su un numero non salvato condiviso nelle chat: a seconda della tipologia di numero il sistema mostrerà una schermata tra due disponibili, ognuna con le sue opzioni.
La prima, visibile sulla sinistra, verrà visualizzata esclusivamente nel caso in cui il numero non sia associato ad alcun account WhatsApp e permetterà di aggiungerlo alla rubrica o chiamarlo direttamente; la seconda, invece, darà modo all’utente di aggiungerlo ai contatti, fare una chiamata o aprire la schermata della chat privata per scrivere direttamente il messaggio.