Affari e Finanza

Intesa Sanpaolo sceglie la startup TheFaculty per il programma Reward

Per il lancio dell’app Intesa Sanpaolo Reward e del programma di loyalty digitale, l’istituto di credito ha scelto la startup innovativa TheFaculty. Il team ha realizzato il gioco “Quiz Asky” che fa parte dell’app bancaria per creare una relazione duratura sia con i clienti sia con i potenziali clienti.

Le varie domande di “Quiz Asky” sono pensate per mettere alla prova le proprie conoscenze di cultura generale. Rispondendo correttamente è possibile partecipare al concorso “Intesa Sanpaolo 2022” e provare a vincere uno dei tanti premi in palio.

La collaborazione tra Intesa Sanpaolo e TheFaculty nasce proprio grazie all’esperienza della startup e con il software di gioco sviluppato per l’omonima app. Sono oltre 150 mila gli studenti che si sfidano su tematiche di natura principalmente scolastica con l’obiettivi di raccogliere punti e convertirli in sconti offerti da oltre 30 aziende partner.

 

Intesa Sanpaolo Reward è l’app sviluppata in collaborazione con TheFaculty per la gamification e per offrire tanti premi ai propri clienti

Lo stesso principio è stato utilizzato per l’app Reward con la finalità di fidelizzare gli utenti e incentivarne di nuovi. Attraverso Quiz Asky” è possibile anche scoprire i molti servizi e prodotti offerti della Banca.

Oltre alla possibilità di accumulare punti, i giocatori sono incentivati a partecipare proprio per la forte componente di gamification. Le varie sfide permetteranno di scontrarsi contro amici, partenti e colleghi e stilare una classifica generale che darà accesso a ricompense sempre maggiori.

Partecipare a “Quiz Asky” è semplicissimo. Ogni ogni mercoledì alle 18, all’interno dell’app Intesa Sanpaolo Reward, sarà possibile rispondere a 10 domande di cultura generale e argomenti specifici di natura bancar

A due anni dal lancio dell’app Intesa Sanpaolo Reward sono ormai oltre 800.000 gli utenti registrati che includono sia clienti della Banca, sia clienti potenziali. Anche i risultati sulle interazioni medie che gli utenti hanno con i canali digitali della banca sono aumentati in termini di NPS. Con il nuovo concorso 2022 sono stati introdotti nuovi giochi, tra cui Quiz Asky, e il palinsesto si è esteso a tutta la settimana permettendo così di avere più occasioni di gioco e di favorire l’interazione con la Banca” ha commentato Alessio Marchetti, Responsabile Partnership, Loyalty & Acquisition di Intesa Sanpaolo.

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Pubblicato da
Alessio Amoruso