La truffa phishing del mese avrebbe colpito Intesa, celebre banca italiana che ora rassicura i suoi clienti. La comunicazione che parla di conto bloccato da ripristinare con le proprie credenziali non è altro che un falso, con il solo obiettivo di derubare i poveri clienti delle loro credenziali di accesso.
In questo caso basterà non cliccare sul link all’interno del messaggio per non incorrere in problematiche gravi.
Intesa ancora tirata in ballo in una truffa phishing: tanti utenti sono stati truffati e derubati
La famosa banca italiana Unicredit sarebbe stata truffata ancora una volta insieme ai suoi clienti che ci avrebbero perso dei soldi. In questo caso il tentativo di truffa nasce da un messaggio che finge di essere una comunicazione e che arriva tramite e-mail a quasi tutti gli utenti che detengono un conto con la nota banca.
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi
DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
CLICCA QUI
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .