sabato, Aprile 5, 2025

Truffa phishing alle banche: incluse anche le Postepay e Poste Italiane

di Felice Galluccio
Truffa phishing alle banche: incluse anche le Postepay e Poste Italiane

 

Bisognerà anche questa volta a tenere le antenne dritte e gli occhi bene aperti. È arrivato un nuovo tentativo di phishing che va a colpire la nota banca e i suoi clienti.

Stiamo parlando di Intesa Sanpaolo, gruppo famosissimo nel paese che questa volta si ritrova ad affrontare un tentativo di truffa molto complesso.

 

Intesa Sanpaolo subisce ancora una volta una truffa phishing, ecco il messaggio che sta girando da diversi giorni

Il messaggio che trovate scritto proprio qui sotto evidenzia un chiaro tentativo di truffa che vorrebbe in tutti i modi rubare i soldi dei conti. Il tutto passerebbe attraverso i dati degli utenti, i quali credendo al blocco in questione andrebbero a concedere le proprie credenziali di accesso. 

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.