Introduciamo un argomento di cui ormai ne abbiamo fin sopra i capelli: i prodotti ritirati! Una novità vero? Sicuramente vi saranno capitate migliaia di notizie simili, dapprima riguardanti i 4 lotti di ACCURETIC 20 mg + 12,5 mg da 14 compresse, poi circa il Formaggio primo sale Giuncatina, e ancora gli Arachidi Bio tostati in guscio, e i Wurstel di carne suina affumicati Servelade. Ebbene, ci duole dirvi che la questione non si è ancora conclusa.
Le brutte notizie non sono ancora finite, perché tra gli accusati stavolta ci sono dei marchi di noti gelati provenienti dallo stabilimento francese di Mars Wringley Confectionery France, situato a Steinbourg. Parliamo di Twix, Bounty e M&M’s, ritirati dal mercato a causa della “presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge in uno degli ingredienti utilizzati per la produzione”. A dare l’allarme vi sono le catene di supermercati Decò, Unes, Coop e Iper.
I lotti dei prodotti coinvolti sono:
L’azienda ha scelto di diffondere una nota in cui invita i clienti in possesso dei gelati provenienti dai lotti segnalati a non mangiarli, anche se aggiunge che “il livello di ETO rilevato non è dannoso per la salute e che l’ingrediente interessato è relativo alla produzione 2020 e 2021: trattandosi pertanto di produzioni e consegne datate indietro nel tempo, ci aspettiamo che i prodotti siano stati verosimilmente già venduti ai consumatori e/o consumati”.