Nonostante il dominio del mercato italiano e in parte di quello internazionale, con tanto di intensificazione del suo business introducendo altri prodotti di altissimo livello a base di cioccolato, l’azienda ha dovuto ritirare dei prodotti dal mercato per una sospetta contaminazione da Salmonella.
A Ferrero è stato inflitto uno stop totale su alcuni prodotti a causa di contaminazione, che ha portato a circa 150 persone una brutta intossicazione alimentare.
In Italia tutto taceva riguardo questa scioccante situazione, ma ha fatto scalpore l’ultima notizia proveniente da Ravenna. Un bambino di 12 anni è stato ricoverato con crampi addominali, febbre e diarrea; quindi, tutti sintomi che facevano sospettare di un possibile caso di salmonellosi. per intossicazione alimentare
Il bambino in questione aveva mangiato un ovetto della serie Kinder Sorpresa x6 “Pulcini”, scatola che è stata subito sequestrata dalle autorità e portata al Nucleo Antisofisticazione (NAS).
L’8 aprile 2022, l’azienda ha annunciato ufficialmente il ritiro di alcuni suoi prodotti dal mercato per sospetta contaminazione da Salmonella. Richiamo che è stato esteso anche ad altri prodotti italiani. Di seguito troviamo quelli coinvolti nel richiamo: