Entro la fine dell’anno Samsung rilascerà sul mercato nuovi smartphone pieghevoli. È più che chiaro che, tra i dispositivi previsti, vi saranno un Galaxy Z Fold 4 e un Galaxy Z Flip 4 ma non è da escludere la possibilità che l’azienda possa procedere con la realizzazione, e quindi il lancio, di smartphone dal display flessibile mai visti fino ad ora.
I brevetti depositati dall’azienda nei mesi passati hanno dato modo di conoscere alcune delle idee sul futuro dei dispositivi pieghevoli. Smartphone con display trasparente, dispositivi con pannelli avvolgenti e full-screen, le soluzioni pensate da Samsung non sono poche. Nei prossimi mesi alcune di queste potrebbero addirittura prendere vita ed essere disponibili all’acquisto ma non ci sono ancora certezze.
L’azienda non si esposta in maniera approfondita su quelli che sono i progetti futuri, le uniche informazioni ufficiali riguardano la volontà di proporre al pubblico dei dispositivi pieghevoli originali. Questi ultimi saranno sicuramente annunciati durante il Galaxy Unpacked estivo ma la data dell’evento è ancora sconosciuta: nelle prossime settimane potrebbero emergere le prime ipotesi a riguardo!