Secondo quanto trapelato online, potrebbe trattarsi per lo più di un test limitato a determinati account. Il contatore di Mi piace è ancora presente per la maggior parte degli utenti e non ci sono molte informazioni ufficiali a riguardo. Una delle segnalazioni è arrivata dall’utente Twitter @Thabet_Yusuf che ha confermato che se preme sulla descrizione del video è ancora in grado di vedere il contatore di like, solo in una posizione diversa.
Sembra che YouTube non abbia intenzione di nascondere completamente i Mi piace come ha fatto con i non mi piace, ma potrebbe mirare a renderli un tocco più difficili da trovare rispetto a prima. Di solito, i Mi piace vengono visualizzati direttamente sotto il video. Adesso non più.
Fino ad ora, tutti i rapporti che abbiamo individuato sembrano riguardare la versione mobile di YouTube. Non abbiamo ancora visto nessun utente segnalare lo stesso problema su desktop o dispositivi come Smart TV e console. Potrebbe trattarsi di una modifica in arrivo con il prossimo aggiornamento o di qualche funzione ancora sperimentale di cui non si sa ancora molto.