Nessuna app aggiuntiva né strumenti extra da utilizzare: il funzionamento di Pixy fa si che esso possa essere alla portata di tutti. Basterà poggiare il piccolo drone giallo sul palmo della mano e sarà pronto a volare e scattare foto o registrare video da condividere su Snapchat.
La sua praticità è amplificata dal peso ridotto, soltanto 101 grammi, e dalle prestazioni non indifferenti. Un sensore da 12 megapixel
permette, infatti, di effettuare scatti e registrare video in 2,7K. Sarà sufficiente effettuare un solo ciclo di ricarica per avere a disposizione fino a otto voli.Snapchat ha rilasciato Pixy soltanto negli Stati Uniti e in Francia a un costo di 229,99 dollari e presto potrebbe procedere con l’immissione del dispositivo in ulteriore mercati. Purtroppo l’azienda non ha fornito particolari informazioni a riguardo. Dunque, vi sono svariate possibilità che il drone non arrivi in Italia.
La novità potrebbe invogliare gli utenti a procedere con l’acquisto e l’iscrizione alla piattaforma e indurre i già iscritti a mantenere attivi i loro profili. Non è da escludere la possibilità che piattaforme rivali imitino quanto ideato dal colosso proponendo dispositivi più che interessanti!