Con un annuncio a sorpresa, Infinity Ward ha confermato il titolo del nuovo capitolo della saga di Call of Duty. Il gioco prenderà il nome di Modern Warfare II e rappresenterà il remake completo della versione omonima del 2009.
Il progetto segue quanto già fatto nel 2019 con Call of Duty: Modern Warfare Remastered, progetto sviluppato da Raven Software e versione aggiornata del titolo 2007. Purtroppo, al momento non si conoscono ulteriori dettagli su Call of Duty: Modern Warfare II ne tanto meno quali saranno le feature principali del titolo.
Certamente la storia seguirà le vicende già trattate nella versione originale, ma il comparto grafico e tecnico sarà tutto nuovo. Ci aspettiamo un’esperienza di gioco completamente nuova e, come precedentemente annunciato da Infinity Ward, il titolo sarà ovviamente compatibile con le console next-gen.
Molto probabilmente arriveranno ulteriori affinamenti tecnici che renderanno il gameplay e la grafica eccezionale. Call of Duty: Modern Warfare II si prepara quindi a tornare in grande stile e continuare la storia iniziata con il primo capitolo e che vedrà la squadra speciale della Task Force 141 impegnata a fronteggiare il potere di Vladimir Makarov.
Purtroppo al momento non sono disponibili ulteriori dettagli oltre il nome e le pochissime informazioni rilasciate dalla software house. Il debutto è atteso entro fine anno e il titolo sarà il decimo gioco appartenente alla serie Modern Warfare.
Inoltre, possiamo già aspettarci che Activision sia al lavoro per realizzare anche Modern Warfare III, terzo e ultimo capitolo principale della serie. Considerando questo gioco, la saga di Call of Duty arriverà a contare ben quarantasette titoli complessivi.