In Italia abbiamo un patrimonio dal punto di vista collezionistico che ci invidino in tutto il mondo. Parte di questo patrimonio è dato dalle SIM telefoniche rare, ormai da mesi sulla bocca di tutti.
Queste SIM sono definite Top Number dagli esperti. Il motivo è dato dal fatto che il loro valore è molto più alto di quanto si possa pensare, nonostante parliamo di schede telefoniche.
Tuttavia, queste utenze sono particolarmente rare per una serie di motivi. Quello più importante è essenzialmente uno: parliamo di numeri emessi dalle compagnie telefoniche con una sequenza numerica praticamente unica, con anche tutte le cifre che compongono il numero uguali.
Collezionisti e appassionati dotati di grande furbizia hanno fiutato l’affare, soprattutto dopo aver visto il servizio televisivo de Le Iene. Su Italia 1 le SIM Top Number hanno avuto moltissimo spazio e tantissime persone si sono appassionate all’argomento, cercando di trovare qualcosa di interessante.
Le Iene hanno preso in considerazione i numeri di telefono più rari e ricercati di tutta Italia. I giornalisti del programma hanno anche compiuto un’azione nobile: hanno fatto emergere l’argomento affinché si potesse fare beneficenza.
Sono state organizzate delle aste benefiche dove queste SIM sono state vendute. Il ricavato è andato interamente all’Istituto Nazionale Tumori per la ricerca.
Dopo le offerte di ben 600 persone, scopriamo di seguito la lista di SIM telefoniche più ricercate dello stivale: