Tutti abbiamo avuto a che fare con telefonini che sono ormai “vecchi”. Anche se oggi gli smartphone sono in grado di fare ogni cosa, molte persone rimpiangono i modelli del passato.
Il loro funzionamento era eccezionale: chiamare e inviare SMS non era mai un problema e la batteria era sempre carica. Con una sola carica di qualche ora, poteva durare anche una settimana intera!
Oggi, questi modelli vintage, sono molto ricercati. Ma perché? A cosa dovrebbero servire dei vecchi rottami inutilizzabili? Semplice: guadagnare soldi a palate. Se ti sembra strano ciò che sto dicendo, continua a leggere.
Smartphone del passato: il loro valore oggi si è triplicato
Collezionisti sfegatati e appassionati fanno a gara per ottenere uno di questi modelli antichi, oggi veri e propri pezzi pregiati. La loro rarità e la loro unicità, condita ad una buona dose di nostalgia, fa salire il valore a prezzi smisurati.
Se vuoi ottenere un guadagno extra dovrai assicurarti che il vecchio telefonino sia un buone o addirittura in perfette condizioni. Nessuno vuole un pezzo di antiquariato prossimo alla rottura!
Armati di tanta buona pazienza e inizia a cercare nei meandri della tua abitazione. Appena messo su qualche sito di aste non passerà molto tempo: verrai probabilmente contattato subito.
Ora, è arrivato il momento di mostrarti quali sono gli smartphone del passato che oggi possono valere una cifra mai vista prima:
- Ericsson T28 (valore 100 euro);
- Nokia 8810 (valore 100 euro);
- Nokia 3310 (valore 150 euro);
- Motorola Razr V3 (valore 150 euro);
- Motorola StarTAC (valore 150 euro);
- Nokia E90 Communicator (valore da 200 a 500 euro);
- Nokia 9000 Communicator (valore 500 euro);
- Mobira Senator (valore 1000 euro);
- Apple iPhone 2G (valore da 400 a 1000 euro);
- Motorola DynaTAC 8000x (valore 1000 euro).