Tutta la prima stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045 è stata compressa in un film. Il manga, realizzato da Masamune Shirow, appartiene al franchise di Ghost in the Shell ed è inserito nella nella continuity di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, ambientato nel 2045 in seguito ad una grande crisi economica.
Netflix e Wit Studio hanno prodotto la serie. La prima l’ha descritta così: “Durante un gelido inverno, l’umanità perde la guerra contro i vampiri insieme a quasi tutti i territori in cui abitava. In un piccolo borgo, un manipolo di sopravvissuti crea un muro di luce per proteggersi e avere un posto in cui vivere in pace. La protagonista Momo vive in stato d’assedio, ma sogna di poter coesistere con i nemici vampiri”
Arrivano i nuovissimi episodi di Love, Death & Robots, antologia animata a tema fantascientifico prodotta da David Fincher (regista di Fight Club, Seven e molti altri) e Tim Miller (fondatore dei Blur Studios, ha diretto Deadpool e il prossimo capitolo di Terminator).
Gli eventi della prima stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045 è possibile rivederli compressi nel film, così da gustarsi la seconda stagione in uscita su Netflix con 12 episodi pronti ad uscire.
L’ultima serie da segnalare è Stranger Things, la quale finalmente ritorna su Netflix dopo le migliaia di problemi dovuti al Covid. Con tanti elementi fantastici e horror, la serie sarà divisa in due blocchi con episodi dalla durata di un’ora. Il secondo blocco dovrebbe arrivare a luglio.