OnePlus si sta preparando al debutto del nuovo Nord 3. L’azienda aveva recentemente annunciato che la prima parte dell’anno sarebbe stata caratterizzata dall’arrivo di tanti nuovi dispositivi e la promessa sembra mantenuta.
Nelle scorse settimane infatti, hanno fatto il proprio debutto sia Nord CE 2 Lite 5G che OnePlus 10R e le novità non sono ancora finite. Il nuovo Nord 3 andrà a aumentare ulteriormente l’offerta del brand per permettere agli utenti di scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze.
Grazie al lavoro del leaker Mukul Sharma è possibile scoprire i primi dettagli sul prossimo device di OnePlus. Come si può leggere nel Tweet, il debutto è ormai imminente tanto che l’azienda ha aggiornato la pagina ufficiale dedicata al device.
OnePlus Nord 3 si prepara ad arrivare ufficialmente sul mercato e il debutto sembra essere ormai imminente
Alright. The OnePlus Nord 3 is also coming up soon it seems. Have spotted it on the country's Indian website.
Feel free to retweet.#OnePlus #OnePlusNord3 pic.twitter.com/eg9LqWQanK— Mukul Sharma (@stufflistings) May 2, 2022
Purtroppo la pagine dedicata a OnePlus Nord 3 è stata immediatamente rimossa, segno che si stanno svolgendo i test finali prima del lancio. Stando alle ultime indiscrezioni, il device ha raggiunto la fase finale di prova sul campo ed è caratterizzato dal nome in codice Meili.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il produttore sta cercando di mantenerle segrete quanto più possibile ma i leaker ci permettono di avere qualche informazione a riguardo. Il Nord 3 sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6.7 pollici con risoluzione FullHD+ pari a 1080×2412 pixel. Il pannello supporterà il refresh rate a 120Hz e sarà presente un notch punch hole per ospitare la fotocamera frontale da 16MP.
Sotto la scocca troverà spazio un SoC Dimensity 8100 affiancato da 12GB di RAM LPDDR5 e 256GB di memoria interna UFS 3.1. Il comparto fotografico sarà caratterizzato da un sensore principale Sony IMX766 da 50-megapixel affiancato da due ottiche secondarie rispettivamente da 8MP e 2MP.