Postepay subisce ancora un attacco da parte dei truffatori del web, i quali infatti stanno cercando di prendere dal punto di vista dell’attenzione tutti coloro che hanno un conto aperto con il gruppo Poste Italiane.
Il nuovo tentativo di phishing avrebbe dell’incredibile. Questo parlerebbe di una fattura emessa a nome della persona in questione che riceve il messaggio, cosa impossibile. Non è infatti questo è il modo di comunicare avvenimenti del genere nei confronti di chi possiede una casta Postepay. In basso trovate la comunicazione, in modo da permettervi di identificarla rapidamente.
Gentile Cliente,
il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A. Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022 In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI). L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata. In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo: LINKPer una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.
Cordiali saluti Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane