La Serie A finirà nel giro di due settimane, con i verdetti più attesi che riguardano la lotta scudetto così come le posizioni europee e la lotta retrocessione. Anche in questa parte finale del campionato, molti appassionati si affideranno allo streaming IPTV per non perdere le partite della loro squadra del cuore.
La tecnologia dello streaming illegale si fa sempre forte della promessa di risparmi, anche ingenti, per il pubblico. L’unione di Sky, DAZN e Amazon Prime Video nel cosiddetto pezzotto può portare ad una spesa ridotta sino al 90% rispetto alle regolari pay tv.
Attenzione massima però a quelli che sono i possibili rischi di questa tecnologia. Chi sceglie l’IPTV infatti si espone ad una serie di pericoli non indifferenti, a partire delle multe il cui valore massimo è di 30mila euro.
Per i casi di recidiva è prevista la reclusione sino a tre anni.Sempre tra i rischi si devono annoverare le truffe in rete. Tante persone sul web vendono finti pacchetti del pezzotto ora attraverso Telegram, ora attraverso WhatsApp. Chi acquista questi servizi in rete, spesso e volentieri, dopo aver pagato si ritrova senza alcun servizio in cambio.
Il pezzotto e la tecnologia IPTV per lo streaming irregolare è vincolata anche ai canali VPN. Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.