L’arrivo dei due nuovi dispositivi è stato già confermato dall’azienda ma nessuna notizia è ancora emersa in merito al periodo nel quale sarà possibile procedere con l’acquisto in mercati differenti da quello cinese. Uniche informazioni certe sono quelle che fanno riferimento alle specifiche tecniche dei due smartphone.
Sappiamo già che il punto forte di entrambi i dispositivi sarà la fotocamera frontale. Ancora una volta ZTE tenta di sfoggiare delle tecnologie aggiornate,
Axon 40 Pro e Ultra si distinguono infatti per lo schermo intero garantito dalla presenza di una fotocamera frontale inserita sotto il display. La sola perplessità attuale è che anche questa volta le prestazioni non siano all’altezza delle aspettative ma ZTE sembra dimostrarsi fiduciosa.Axon 40 Ultra monta un display da 6,8 pollici con refresh rate a 120 Hz. Il processore è uno Snapdragon 8 Gen 1. La batteria, invece, ha una capacita da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W.
ZTE Axon 40 Pro, invece, ha un display da 6,67 pollici con refresh rate a 144 Hz e un SoC Snapdragon 870. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida a 66W. La fotocamera posteriore ospita infine un sensore principale da 100 megapixel, un ultra grandangolare da 8 megapixel.