Carrefour e Tuodì chiudono ufficialmente: i supermercati italiani non ci saranno più

La cultura del supermercato in Italia è diffusa da tantissimi anni e di certo a dare adito agli italiani sono anche i tanti brand disponibili. Tra questi i più importanti al momento vedono anche i nomi di colossi del calibro di Carrefour e Tuodì.

Secondo alcune notizie però entrambe le aziende starebbero cercando di riorganizzare i propri piani.

 

Carrefour e Tuodì rivedono i loro piani: chiusi diversi punti vendita nell’ultimo periodo

Tuodì ha scelto di chiudere nel Lazio, più specificamente due punti vendita. Sarebbero circa 12 i lavoratori in disoccupazione e altri 49 a rischio. Sarà attuata, secondo quanto riportato dal web una sequenza di “procedure di licenziamento collettivo formalizzate in data 28 marzo dalle società Pifo srl per i punti vendita di piazza Pio XI numero 20 e via Fonteiana 59/73 per un totale di 25 lavoratori. Ed inoltre dalla società Cala srl per un totale di 24 lavoratori che operavano nei punti vendita di Via Casalina e via Montecompatri”. 

Per quanto riguarda invece Carrefour e la chiusura presso Le Sorgenti a Frosinone, questo è il comunicato ufficiale sul sito di Carrefour:

“Giovani e Ambiziosi, ci piace definirci così. […] L’esperienza di questi primi 14 anni ha fatto il resto: ci ha insegnato che sono i dettagli a fare la differenza, che è la qualità dei nostri prodotti a renderci riconoscibili e che fare acquisti nei nostri supermercati deve essere per i nostri clienti un piacere. Ecco perché dagli arredi alla disposizione, dall’ampia selezione di prodotti freschi e non sino alle eccellenze più ricercate, estetica e tecnologia sono stati, negli anni, il fulcro della nostra continua ricerca, crescita e innovazione”.

Articolo precedenteIncentivi auto: come ottenere gratis i fondi per acquistare auto nuove
Articolo successivoCanone RAI alle stelle: prezzo in aumento a 300 euro, italiani furiosi