Torna l’allarme prodotti ritirati, stavolta però la causa non è unicamente legata alla salmonella. Dopo la grande polemica avente come protagonista il cioccolato Kinder pensavamo che le cose si fossero sistemate, e invece ecco che in un attimo si manifesta l’ennesimo pericolo per la salute. Ecco i nuovi ritiri.
Ricapitoliamo, i prodotti ritirati da settimane a causa della salmonella sono innanzitutto:
La salmonella ha poi raggiunto biscotti e gallette
:Il Ministero della Salute in collaborazione con Ferrero, scrive: “L’azienda invita chiunque abbia acquistato e non ancora consumato il prodotto Kinder Schoko-Bons, nelle date di consumo preferenziale suddette, a non consumarlo, a conservarlo e quindi a contattare il servizio clienti al numero verde 800 90 96 90. Questa decisione volontaria e precauzionale è in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo Ferrero, quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti”.
Ma la causa dei richiami è dovuta anche alla presenza di plastica nei prodotti. Nello specifico fate attenzione alle confezioni di lasagne al ragù del produttore Piatti Freschi Italia Spa appartenenti ai marchi Arte Gastronomica e Bontal.